Venerdì, 18 Marzo 2022 18:45

20 Marzo 2022: anche la Sardegna torna a festeggiare la settimana della Francofonia In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
20 Marzo 2022: anche la Sardegna torna a festeggiare la settimana della Francofonia © CAMPIDANO.NET di Zaccheddu Piergiorgio (2022)

Logo Grand Kahoot! Francophone SardaigneCAGLIARI - Giunge quest'anno alla sua sesta edizione, la manifestazione "Oh là là" con cui gli alunni delle Scuole Secondarie di I e II grado della Sardegna aderiscono alla «Journée Internationale de la Francophonie», l'evento di promozione della lingua e delle culture francofone coordinato nei cinque continenti dall'O.I.F. (Organisation Internationale de la Francophonie). A promuovere le diverse iniziative in programma sono l'Institut Français Italia, che cura il servizio di cooperazione educativa e linguistica dell'Ambasciata di Francia in Italia, in collaborazione con l'Associazione LEND (Lingua e Nuova Didattica) Sardegna e le Alliances Françaises di Cagliari e Sassari, e la Scuola Secondaria di I grado "G.Manno" di Cagliari in collaborazione con il Lycée Jean Macé di Rennes (Bretagna, Francia). Due i punti forti del programma di quest'edizione 2022: il primo Grand Kahoot! Francophone, un quiz a scelta multipla sperimentale sulla Francofonia, proposto dall'Institut Français Italia a tutte le scuole secondarie di I e II grado della Sardegna e lo speciale radiofonico in lingua Francese "Paroles et musique" dedicato alla Francofonia e alla pace con cui Manno Radio, la web radio della Scuola Media Manno di Cagliari riprenderà le sue trasmissioni domenica 20 marzo.

Tutti i dettagli per iscriversi e partecipare al Grand Kahoot! Francophone sono disponibili sul sito internet dell'Institut Français Palermo e sulla locandina allegata mentre i pulsanti per accedere al gioco saranno disponibili dal 18 al 26 marzo 2022 sulla pagina ufficiale della manifestazione "Oh là là 2022" ospitata su Manno News, il giornalino scolastico della Scuola Media Manno di Cagliari. Buona partecipazione e buon divertimento!

 

Per seguire e condividere l'evento su twitter e instagram:   #sardaigne20mars   #sardaigne20mars

 

Letto 2300 volte Ultima modifica il Sabato, 19 Agosto 2023 11:43
Altro in questa categoria: « Villes de France: PARIS
Torna su