Docenti & Partners

Sabato, 31 Maggio 2014 10:11

Piergiorgio Zaccheddu

Scritto da

Maturità classica, laureato con 110/110 in Laurea e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Cagliari, è stato assistente di lingua italiana a Nantes (Francia) nell'a.s.1986/1987. Dal 1988 inizia a insegnare Francese in diverse Scuole pubbliche e private della Sardegna e dal 1992 è Professore abilitato e titolare di cattedra di Lingua Francese presso il M.I.U.R.

All'attività scolastica affianca una trentennale esperienza nell'utilizzo delle nuove tecnologie e nella loro applicazione alla didattica, svolgendo attività di formatore per il M.I.U.R. e altri Istituti pubblici e privati nel campo delle Lingue Straniere e delle T.I.C. e coordinando la realizzazione di diversi progetti centrati sulla multimedialità, l'interdisciplinarità e la prevenzione della dispersione scolastica. Impegnato profondamente nel sociale, ha partecipato ad attività di promozione e scambi culturali con realtà nazionali ed internazionali ed organizzato viaggi di istruzione e soggiorni linguistici.

Dal 1995, parallelamente all'insegnamento, esercita la libera professione fornendo servizi informatici e consulenza a privati e aziende nel campo della realizzazione di siti web, prodotti multimediali e didattici interattivi, promozione aziendale, grafica e fotografia.

Torna su