Istruzioni svolgimento esercizi

Per accedere alle Lezioni multimediali e alle Verifiche e agli Esercizi Interattivi tu o la tua scuola dovete aver sottoscritto un abbonamento. Per informazioni contattaci

Fai click sui link per accedere alle sezioni degli Esercizi Interattivi autocorrettivi. Per svolgere un esercizio fai click sul titolo e leggi le istruzioni. Quando un esercizio viene superato (ossia quando raggiunge la percentuale di correttezza minima prevista dal sistema) viene automaticamente rimosso dall'elenco. Se un esercizio non è stato superato puoi ripeterlo quante volte vuoi ma ricorda di non andare a tentativi e di studiare meglio l'argomento prima di riprovarlo. Se una sezione appare priva di esercizi significa che tutti gli esercizi sono stati superati.

 

Ricorda che gli Esercizi Interattivi, proprio come gli allenamenti per uno sportivo, ti servono per metterti alla prova e capire se hai davvero imparato. Siccome non si impara guardando direttamente le soluzioni ma soltanto provando ad arrivarci sperimentando, ricordati che se anziché svolgere i compiti sforzandoti di tradurre le frasi assegnate, sceglierai di fare il "furbetto" limitandoti a scrivere al posto della parola o della frase una lettera tipo“a” (o gruppi di lettere senza senso tipo "ajajaja" o delle frasi, già inserite per altri esercizi, che non hanno nessun rapporto con la frase assegnata) in modo da visualizzare subito le correzioni, al fine di ripetere subito dopo lo stesso esercizio limitandoti a copiare le soluzioni senza alcuna attività di studio o di riflessione, l'esercizio così svolto non verrà conteggiato tra quelli effettivamente superati in fase di valutazione sul Registro.

 

Questo modo molto scorretto e poco onesto di svolgere gli esercizi è facilmente rilevabile dagli insegnanti che gestiscono e monitorizzano costantemente il sito perché per lo stesso esercizio si passa in pochi minuti da 0 punti al massimo dei punti). Esso dimostra che chi lo usa non si sta davvero impegnando in modo responsabile. Naturalmente nessuno ti chiede di fare le frasi giuste, ma semplicemente di provare a inserire, con l'aiuto delle schede, del libro e di un vocabolario una frase in francese che pensi sia giusta. L'uso di google traduttore o di qualsiasi traduttore automatico è ugualmente vietato.

 

Pertanto E' VIETATO SVOLGERE GLI ESERCIZI INSERENDO UNA O PIU' LETTERE O FRASI NON PERTINENTI AL POSTO DELLE FRASI: GLI ESERCIZI SUPERATI USANDO PRIMA QUESTO "TRUCCHETTO DISONESTO" NON VERRANNO CONSIDERATI VALIDI E I GENITORI SARANNO AVVISATI

 

ESERCIZI INTERATTIVI Livello 1: dall'Unità 1 all'Unità 9 più Unità 25 (Classi Prime)

ESERCIZI INTERATTIVI Livello 2: dall'Unità 10 all'Unità 18 (Classi Seconde)

ESERCIZI INTERATTIVI Livello 3: dall'Unità 19 all'Unità 30 (Classi Terze)

Da questa pagina potrai accedere alle verifiche scritte in corso di svolgimento. Il tuo insegnante ti comunicherà le date e gli orari delle verifiche programmate. Ricorda che:

1) Ogni verifica ha un tempo massimo di esecuzione: il cronometro in alto a destra farà il conto alla rovescia e quando il tempo sarà scaduto non potrai più fornire le risposte alle domande restanti - 2) Per ogni domanda cui rispondi esattamente riceverai il numero di punti indicato mentre per le domande a cui non darai una risposta o la darai sbagliata perderai i punti previsti per quella domanda. - 3) Non è possibile correggere la risposta data per cui controlla bene cosa hai scritto prima di confermarla facendo click sul pulsante blu freccia avanti. - 4) Non è possibile tornare indietro alle domande precedenti: leggi la domanda, pensa e poi scrivi la soluzione, rileggi e nel caso correggi, poi conferma e passa alla domanda successiva. - 5) Se fai la verifica in modalità di didattica a distanza (non in classe) la verifica potrà essere svolta solo una volta, senza possibilità di ripeterla: il voto che prenderai verrà inserito nel registro. - 6) La verifica non potrà essere interrotta a metà e poi ricominciata in seguito: se inizierai una verifica senza completarla ti verranno attribuiti manualmente dall'insegnante i punti guadagnati con le risposte fornite fino al momento dell'abbandono e sulla base di tale punteggio verrà inserito nel registro il voto corrispondente.

Seleziona la tua scuola e la tua classe dall'elenco per visualizzare le verifiche da svolgere:

 

Torna su