Piergiorgio Zaccheddu

Piergiorgio Zaccheddu

URL del sito web: http://www.campidano.net

Logo Grand Kahoot! Francophone SardaigneCAGLIARI - Giunge quest'anno alla sua sesta edizione, la manifestazione "Oh là là" con cui gli alunni delle Scuole Secondarie di I e II grado della Sardegna aderiscono alla «Journée Internationale de la Francophonie», l'evento di promozione della lingua e delle culture francofone coordinato nei cinque continenti dall'O.I.F. (Organisation Internationale de la Francophonie). A promuovere le diverse iniziative in programma sono l'Institut Français Italia, che cura il servizio di cooperazione educativa e linguistica dell'Ambasciata di Francia in Italia, in collaborazione con l'Associazione LEND (Lingua e Nuova Didattica) Sardegna e le Alliances Françaises di Cagliari e Sassari, e la Scuola Secondaria di I grado "G.Manno" di Cagliari in collaborazione con il Lycée Jean Macé di Rennes (Bretagna, Francia). Due i punti forti del programma di quest'edizione 2022: il primo Grand Kahoot! Francophone, un quiz a scelta multipla sperimentale sulla Francofonia, proposto dall'Institut Français Italia a tutte le scuole secondarie di I e II grado della Sardegna e lo speciale radiofonico in lingua Francese "Paroles et musique" dedicato alla Francofonia e alla pace con cui Manno Radio, la web radio della Scuola Media Manno di Cagliari riprenderà le sue trasmissioni domenica 20 marzo.

Tutti i dettagli per iscriversi e partecipare al Grand Kahoot! Francophone sono disponibili sul sito internet dell'Institut Français Palermo e sulla locandina allegata mentre i pulsanti per accedere al gioco saranno disponibili dal 18 al 26 marzo 2022 sulla pagina ufficiale della manifestazione "Oh là là 2022" ospitata su Manno News, il giornalino scolastico della Scuola Media Manno di Cagliari. Buona partecipazione e buon divertimento!

Giovedì, 30 Settembre 2021 18:58

Unité 01 – PER INIZIARE / I SALUTI

In questa unità impariamo le prime parole e frasi utili per una conversazione. Vedremo in che modo farci ripetere una frase o una parola che non abbiamo sentito o capito bene. Scopriremo in che modo possiamo salutare una persona, sia all'inizio della conversazione che alla fine di essa, e a chiedere e spiegare come stiamo. Impareremo inoltre a contare da 0 a 20 e unendo questi numeri ai giorni della settimana e ai mesi dell'anno potremo anche saper fornire delle date. Completano questa unità iniziale il lessico relativo ad alcuni oggetti di uso quotidiano in classe e quello relativo ai principali colori.

Da questa pagina potrai accedere alle verifiche scritte in corso di svolgimento. Il tuo insegnante ti comunicherà le date e gli orari delle verifiche programmate. Ricorda che:

1) Ogni verifica ha un tempo massimo di esecuzione: il cronometro in alto a destra farà il conto alla rovescia e quando il tempo sarà scaduto non potrai più fornire le risposte alle domande restanti - 2) Per ogni domanda cui rispondi esattamente riceverai il numero di punti indicato mentre per le domande a cui non darai una risposta o la darai sbagliata perderai i punti previsti per quella domanda. - 3) Non è possibile correggere la risposta data per cui controlla bene cosa hai scritto prima di confermarla facendo click sul pulsante blu freccia avanti. - 4) Non è possibile tornare indietro alle domande precedenti: leggi la domanda, pensa e poi scrivi la soluzione, rileggi e nel caso correggi, poi conferma e passa alla domanda successiva. - 5) Se fai la verifica in modalità di didattica a distanza (non in classe) la verifica potrà essere svolta solo una volta, senza possibilità di ripeterla: il voto che prenderai verrà inserito nel registro. - 6) La verifica non potrà essere interrotta a metà e poi ricominciata in seguito: se inizierai una verifica senza completarla ti verranno attribuiti manualmente dall'insegnante i punti guadagnati con le risposte fornite fino al momento dell'abbandono e sulla base di tale punteggio verrà inserito nel registro il voto corrispondente.

Seleziona la tua scuola e la tua classe dall'elenco per visualizzare le verifiche da svolgere:

 

ENCHANTÉ (Corso di lingua francese) - Franceseonline.it: metodo e utilizzo del sito e delle risorse didattiche interattive - © CAMPIDANO.NET di Zaccheddu Piergiorgio (2020) Tutti i dirittti riservati - Musica: Beach Bum - Happy Rock di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/...) Fonte: http://incompetech.com/music/royalty-... Artista: http://incompetech.com/

Pagina 1 di 5
Torna su