Notizie

Piergiorgio Zaccheddu

Piergiorgio Zaccheddu

Maturità classica, laureato con 110/110 in Laurea e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Cagliari, è stato assistente di lingua italiana a Nantes (Francia) nell'a.s.1986/1987. Dal 1988 inizia a insegnare Francese in diverse Scuole pubbliche e private della Sardegna e dal 1992 è Professore abilitato e titolare di cattedra di Lingua Francese presso il M.I.U.R. All'attività scolastica affianca una trentennale esperienza nell'utilizzo delle nuove tecnologie e nella loro applicazione alla didattica, svolgendo attività di formatore per il M.I.U.R. e altri Istituti pubblici e privati nel campo delle Lingue Straniere e delle T.I.C. e coordinando la realizzazione di diversi progetti centrati sulla multimedialità, l'interdisciplinarità e la prevenzione della dispersione scolastica. Impegnato profondamente nel sociale, ha partecipato ad attività di promozione e scambi culturali con realtà nazionali ed internazionali ed organizzato viaggi di istruzione e soggiorni linguistici. Dal 1995, parallelamente all'insegnamento, esercita la libera professione fornendo servizi informatici e consulenza a privati e aziende nel campo della realizzazione di siti web, prodotti multimediali e didattici interattivi, promozione aziendale, grafica e fotografia.

URL del sito web: http://www.campidano.net

"Oh là là": anche la Sardegna festeggia la Francofonia

  • Pubblicato in News

CAGLIARI - Anche per il 2017 la Scuola secondaria di I grado « Manno » dell'Istituto Comprensivo "Satta-Spano-Manno-De Amicis" di Cagliari aderisce alla «Journée Internationale de la Francophonie» promossa dall’O.I.F. (Organisation Internationale de la Francophonie). L’obiettivo è stimolare ed accrescere la motivazione e l’interesse per lo studio della lingua francese e delle culture francofone.

Leggi tutto...

Dai Galli a De Gaulle: 2000 anni di Francia a fumetti

47 fumetti umoristici in grande formato che permetteranno agli alunni e ai visitatori di rivivere i momenti più importanti della storia di Francia con un umorismo tutto francese. La mostra, realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Dedalo di Samassi, presenta anche delle note esplicative in italiano per situare storicamente i fatti e personaggi ritratti.

Leggi tutto...

Il videomessaggio di Michaëlle Jean: le pouvoir des mots

Il testo integrale del messaggio di Michaëlle Jean, Segretaria Generale della Francofonia, che illustra il tema della 26^ edizione della Journée Internationale de la Francophonie. La forza e il potere delle parole come arma di lotta e vittoria contro la barbarie del fanatismo e degli attentati che minacciano i valori comuni: libertà, eguaglianza, solidarietà, fraternità, diversità e universalità.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Sondaggi e Questionari

#
Title
Author
Responses
1
Ré-Mi: alla scoperta della musica francese Piergiorgio Zaccheddu 7
#
Title
Author
Responses
1
Ré-Mi: alla scoperta della musica francese Piergiorgio Zaccheddu 7