Piergiorgio Zaccheddu

Piergiorgio Zaccheddu

URL del sito web: http://www.campidano.net

CAGLIARI - Anche per il 2017 la Scuola secondaria di I grado « Manno » dell'Istituto Comprensivo "Satta-Spano-Manno-De Amicis" di Cagliari aderisce alla «Journée Internationale de la Francophonie» promossa dall’O.I.F. (Organisation Internationale de la Francophonie). L’obiettivo è stimolare ed accrescere la motivazione e l’interesse per lo studio della lingua francese e delle culture francofone.

Martedì, 01 Marzo 2016 16:05

Unité 01 – PER INIZIARE / I SALUTI

In questa unità impariamo le prime parole e frasi utili per una conversazione. Vedremo in che modo farci ripetere una frase o una parola che non abbiamo sentito o capito bene. Scopriremo in che modo possiamo salutare una persona, sia all'inizio della conversazione che alla fine di essa, e a chiedere e spiegare come stiamo. Impareremo inoltre a contare da 0 a 20 e unendo questi numeri ai giorni della settimana e ai mesi dell'anno potremo anche saper fornire delle date. Completano questa unità iniziale il lessico relativo ad alcuni oggetti di uso quotidiano in classe e quello relativo ai principali colori.

Domenica, 27 Marzo 2016 17:51

Ré-Mi: alla scoperta della musica francese

Il Progetto « Ré-Mi: à la découverte de la musique française» guiderà alunni e visitatori alla scoperta e all’ascolto di vari generi della musica francofona con la proiezione di video musicali in lingua francese. Quale sarà il video più votato di questa edizione?

47 fumetti umoristici in grande formato che permetteranno agli alunni e ai visitatori di rivivere i momenti più importanti della storia di Francia con un umorismo tutto francese. La mostra, realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Dedalo di Samassi, presenta anche delle note esplicative in italiano per situare storicamente i fatti e personaggi ritratti.

Pagina 4 di 5
Torna su