Piergiorgio Zaccheddu

Piergiorgio Zaccheddu

URL del sito web: http://www.campidano.net
Martedì, 22 Settembre 2020 07:49

Esercizi Interattivi

Per accedere alle Lezioni multimediali e alle Verifiche e agli Esercizi Interattivi tu o la tua scuola dovete aver sottoscritto un abbonamento. Per informazioni contattaci

Fai click sui link per accedere alle sezioni degli Esercizi Interattivi autocorrettivi. Per svolgere un esercizio fai click sul titolo e leggi le istruzioni. Quando un esercizio viene superato (ossia quando raggiunge la percentuale di correttezza minima prevista dal sistema) viene automaticamente rimosso dall'elenco. Se un esercizio non è stato superato puoi ripeterlo quante volte vuoi ma ricorda di non andare a tentativi e di studiare meglio l'argomento prima di riprovarlo. Se una sezione appare priva di esercizi significa che tutti gli esercizi sono stati superati.

 

Ricorda che gli Esercizi Interattivi, proprio come gli allenamenti per uno sportivo, ti servono per metterti alla prova e capire se hai davvero imparato. Siccome non si impara guardando direttamente le soluzioni ma soltanto provando ad arrivarci sperimentando, ricordati che se anziché svolgere i compiti sforzandoti di tradurre le frasi assegnate, sceglierai di fare il "furbetto" limitandoti a scrivere al posto della parola o della frase una lettera tipo“a” (o gruppi di lettere senza senso tipo "ajajaja" o delle frasi, già inserite per altri esercizi, che non hanno nessun rapporto con la frase assegnata) in modo da visualizzare subito le correzioni, al fine di ripetere subito dopo lo stesso esercizio limitandoti a copiare le soluzioni senza alcuna attività di studio o di riflessione, l'esercizio così svolto non verrà conteggiato tra quelli effettivamente superati in fase di valutazione sul Registro.

 

Questo modo molto scorretto e poco onesto di svolgere gli esercizi è facilmente rilevabile dagli insegnanti che gestiscono e monitorizzano costantemente il sito perché per lo stesso esercizio si passa in pochi minuti da 0 punti al massimo dei punti). Esso dimostra che chi lo usa non si sta davvero impegnando in modo responsabile. Naturalmente nessuno ti chiede di fare le frasi giuste, ma semplicemente di provare a inserire, con l'aiuto delle schede, del libro e di un vocabolario una frase in francese che pensi sia giusta. L'uso di google traduttore o di qualsiasi traduttore automatico è ugualmente vietato.

 

Pertanto E' VIETATO SVOLGERE GLI ESERCIZI INSERENDO UNA O PIU' LETTERE O FRASI NON PERTINENTI AL POSTO DELLE FRASI: GLI ESERCIZI SUPERATI USANDO PRIMA QUESTO "TRUCCHETTO DISONESTO" NON VERRANNO CONSIDERATI VALIDI E I GENITORI SARANNO AVVISATI

 

ESERCIZI INTERATTIVI Livello 1: dall'Unità 1 all'Unità 9 più Unità 25 (Classi Prime)

ESERCIZI INTERATTIVI Livello 2: dall'Unità 10 all'Unità 18 (Classi Seconde)

ESERCIZI INTERATTIVI Livello 3: dall'Unità 19 all'Unità 30 (Classi Terze)

CAGLIARI - Anche per il 2019 la Scuola secondaria di I grado « Manno » dell'Istituto Comprensivo "Satta-Spano-Manno-De Amicis" di Cagliari aderisce alla «Journée Internationale de la Francophonie» promossa dall’O.I.F. (Organisation Internationale de la Francophonie). Giocate anche voi con noi al "Relais des Mots", la staffetta di parole sulla lingua francese FAI CLICK QUI PER GIOCARE

Domenica, 10 Marzo 2019 19:12

Predisposizione Prove INVALSI

PREDISPOSZIONE LABORATORIO

DIAGNOSTIC TOOL >

https://diagnostic.invalsi.taocloud.org/taoClientDiagnostic/CompatibilityChecker/index?istituto=CAIC867003


PIATTAFORMA DI SOMMINISTRAZIONE  SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO (Grado 8) >

https://ms8.invalsi.taocloud.org

(il link sarà accessibile solo a partire dal 4 aprile 2024, primo giorno valido per le somministrazioni: nei giorni precedenti restituirà il seguente messaggio di errore: L'indirizzo IP da cui si sta effettuando l'accesso non è abilitato. Si prega di contattare l'INVALSI. )


BROWSER COMPATIBILI

Browser compatibili per svolgimento prove Invalsi 2024


Documentazione di supporto


 

Calendario delle somministrazioni

  • III secondaria di primo grado (prova al computer - CBT)
    • Sessione ordinaria Classi Campione: giovedì 4, venerdì 5, lunedì 8, martedì 9 aprile 2024
      In questa finestra la scuola sceglie tre giorni per svolgere le prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto).
    • Sessione ordinaria Classi NON Campione, prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto): da giovedì 4 aprile 2024 a martedì 30 aprile 2024
    • Sessione suppletiva: dal 27 maggio 2024 al 6 giugno 2024.

CAGLIARI - Martedì 20 Marzo spazio al gioco e alla competizione alla Scuola Secondaria di I grado « Manno » dell'Istituto Comprensivo "Satta-Spano-Manno-De Amicis" di Cagliari con la prima edizione del torneo interclasse di Lingua Francese "Kahoot! 2018" in occasione della «Giornata Internazionale della Francofonia».

Pagina 3 di 5
Torna su